Termini e Condizioni

INFORMAZIONI GENERALI


Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti da questa Azienda, effettuato a distanza tramite rete telematica sul suo sito appartenente a l’Azienda IGOFFICE S.r.l. , con sede in Viale dei Salesiani 4, Roma 00175 P.I. e C.F. 15618431009, CCIA 1602623 - REA RM1602623, tel +39 0689236346. Orari di apertura degli uffici: 09:00-13:00 14:30-18:00. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.


CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


I contratti di vendita dei prodotti sul sito dell’Azienda , si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente all’Azienda e quest’ultimo lo accetta.  l’Azienda invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.
Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con  l’Azienda.


Minimi ordini :


Ordine di acquisto da € 80,00 + iva a salire spese di trasporto GRATIS
Per ordini da €  65,00 + iva ad €  79,99 + iva spese di trasporto € 10,00 + iva
Per ordini da €  55,00 + iva ad €  64,99 + iva spese di trasporto € 12,00 + iva


Fatturazione:

come da normativa vigente le fatture saranno emesse in formato elettronico attraverso il Sistema Di Interscambio detto SDI, attraverso il vostro codice univo di fatturazione SDI che dovrete inviarci alla mail: amministrazione@igoffice.it e o inserirlo nella vostra anagrafica.

Dopo circa 24 ore dall'ordine di acquisto Vi verrà inviato via mail copia del DDT inerente all'ordine di acquisto.

Le fatture saranno emesse ed inviate al vostro codice univoco SDI dopo che il materiale è stato consegnato entro la fine del mese corrente dell'ordine di acquisto, e a saldo della merce consegnata e che non vi siano errori e o danni di consegna; verrà inviata alla vostra mail copia cortesia della fattura elettronica non valida ai fini fiscali. Eventuali Note di Credito per diverse casuali come da modulistica pubblicata, verranno emesse entro 30 gg data fine mese ordine. Stessa identica procedura sarà adottata per acquisti personali con CF Codice Fiscale (non hanno PI Partita Iva) e o quelle attività che non hanno il codice univoco SDI o hanno il codice SDI 0000000.


TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


l’Azienda ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, foreranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti
In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.


OBBLIGHI DEL CLIENTE


Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.


DEFINIZIONE DELL’ORDINE


Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a  l’Azienda una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
l’Azienda comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell’ordine.
In particolare l’Azienda non accetterà ordini:
    se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o
    se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal), bonifico bancario.
È possibile effettuare un ordine sia tramite il suo sito  ai prezzi e alle condizioni riportate nello stesso e sia presso i rivenditori autorizzati.


MODALITA’ D’ ACQUISTO


Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito.
Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà dall’Azienda un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.


PREZZI


Tutti i prezzi nel sito si intendono iva Esclusa.


MODALITA' DI PAGAMENTO:


Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
Pagamento con carta di credito o account PayPal:
Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Il pagamento con PayPal sarà soggetto a un sovraprezzo che verrà comunicato al cliente. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito paypal.com. Nello Spazio economico europeo (SEE), PayPal (Europe) S.a.r.l. et Cie, S.C.A. è il titolare del trattamento dei Dati personali raccolti e trattati quando l'Utente visita il sito web di PayPal, durante il processo di registrazione e richiesta e durante l'uso continuativo dei servizi. Qualsiasi riferimento a "PayPal" o "Società PayPal" riportato nella presente Dichiarazione sulla privacy si riferisce a PayPal (Europe) S.a.r.l. et Cie, S.C.A. e al gruppo di società che controlla direttamente o indirettamente, da cui viene controllata o con cui è sottoposta a comune controllo.


Pagamento FABRICK S.p.a. (Banca Sella):

Modalità di pagamento attraverso carta di credito circuito FABRICK S.p.a. - Banca Sella, il pagamento attraverso FABRICK S.p.a. - Banca Sella sarà soggetto ad un sovrapprezzo pubblicato direttamente in automatico da FABRICK S.p.a. - Banca Sella. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito fabrick.com.

Il Titolare del trattamento dei dati personali è Fabrick S.p.A., con sede in Biella (BI) - 13900, Piazza Gaudenzio Sella, n. 1

Il Responsabile della Protezione dei Dati (di seguito anche “RPD” o “DPO – Data Protection Officer”) può essere contattato ai seguenti recapiti:

  • indirizzo postale di Fabrick S.p.A.: Piazza Gaudenzio Sella n. 1, 13900, Biella - DPO;
  • indirizzo e-mail: privacy@fabrick.com

Pagamento con bonifico bancario:

Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:
– IBAN: IT72A0538703216000003189160
– Intestazione:  l’Azienda IGOFFICE S.r.l.
Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via e-mail all’Azienda.

Il trattamento dei dati è riservato come da privacy IGOFFICE S.r.l.


Pagamento come da accordi:

Sono le modalità di pagamento concordate con i clienti a scadenza con bonifico bancario e o Ri. Ba. (Ricevuta Bancaria)


Modalità di pagamento AppPago:

Sono le modalità di pagamento dilazionate su carta credito per importi che vanno da €  200,00 + iva ad €  2.459,00 + iva.

Scegliendo questa modalità di pagamento al cliente verrà inviato un link (link to pay) nel quale il cliente sceglierà l'opzione più consona del quantitativo delle rate in base alle proprie esigenze.

E' possibile anche il pagamento, sempre con il link (link to pay) attraverso la RID Bancaria, procedimento più lungo, mentre la scelta del pagamento attraverso la vostra carta di credito che inserirete nel link (link to pay) sarà velocissimo.

Entro 24 ore data ordine sarete contattati per la conferma e o mancanza dei vostri dati anagrafici e per la conferma del quantitativo delle rate, il link (link to pay) Vi arriverà con il quantitativo delle rate che ci avete comunicato, ma è sempre possibile che le possiate modificare Voi dentro il link (link to pay). 

Sono autorizzati a questa modalità di pagamento SOLO i seguenti clienti:

Clienti a persona fisica con C.F. Codice Fiscale - Società S.n.c. - Società S.a.s. -Per le Società S.r.l. saranno abilitate a partire da Novembre 2024.

AppPago non ha costi per il cliente finale salvo ritardi nei pagamenti. Prevede una commissione addebitata al merchand in funzione del numero di quote con cui il cliente finale sceglie di pagare. Non sono previsti costi o canoni fissi.

Titolare del trattamento Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Sella Personal Credit S.p.A., Via Bellini, 2, 10121 Torino - Tel. 0115061111, Fax 0115732578. Responsabile della protezione dei dati Il Responsabile della Protezione dei Dati (di seguito anche "RPD" o "DPO - Data Protection Officer") può essere contattato per tutte le questioni relative al Trattamento dei Suoi Dati Personali e/o per esercitare i diritti previsti dal Regolamento, elencati alla Sezione 10, ai seguenti recapiti: - indirizzo postale di Sella Personal Credit S.p.A., Via Bellini, 2,10121 Torino; - indirizzo e-mail: dpo@sella.it.


CONSEGNA DEI PRODOTTI


Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente all’Azienda .
l’Azienda garantisce la consegna del bene entro 7 (sette) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’ avvenuta transazione.  Mediamente le consegne avvengono entro le 48 ore dalla ricezione dell'ordine.
Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente ( l’Azienda ).
Gli ordini di tutte le macro categorie presenti nel nostro e-commerce vengono spedite da diversi magazzini esterni alla nostra struttura aziendale e quindi si potrebbero generare più consegne per lo stesso ordine.
La IGOFFICE S.r.l. per le consegne si avvale di corrieri esterni e la nostra prerogativa è il drop-shipment.

Le giacenze degli articoli sono variabili e vengono aggiornate durante la giornata a seconda dai magazzini di partenza , anche eventuale giacenza dell'articolo ordinato poi può risultare mancante perché può essere stato acquistato da altri o in quel momento è mancante dal produttore il quale non ha ancora aggiornato le giacenze.
Prima di firmare al corriere il bollettino di consegna sia cartaceo che informatico sulla macchinetta del corriere , consigliamo di controllare lo stato dei colli ed in ogni caso invitiamo fortemente il cliente a firmare sul bollettino cartaceo o digitale del corriere con la dicitura "FIRMA CON RISERVA DI CONTROLLO" e di contattarci entro e non oltre 8 gg data ricevimento merce e di comunicarci eventuali discrepanze nella consegna , alterazioni e/o eventuali danni ; scaduti gli 8 gg e non avendo ricevuto nessun reclamo non è più possibile inviare reclami.
La mancata firma cartacea o digitale al corriere della dicitura "FIRMA CON RISERVA DI CONTROLLO" non ci permetterà di autorizzare resi e/o eventuali richieste di rimborso.


GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI


I prodotti acquistati sul sito, sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche.
l’Azienda suggerisce in via preventiva di firmare la bolla dal corriere anche in via elettronica sempre con "riserva di controllo" per vostra maggiore tutela della consegna del/i bene/i.

CUSTOMER SATSFACTION, procedure.


DIRITTTO DI RECESSO per persone fisiche senza P.I. e C.F. aziendale.


Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso tutelato dall'art. 52 e seguenti del Codice del Consumo D.Lgs. n. 206/2025. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con l’Azienda , senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal ricevimento del bene.
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito. Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti fatti da aziende, professionisti, commercianti, artigiani, P.A. Pubbliche Amministrazioni, Fondazioni, Assicurazioni, con scopi connessi ad attività imprenditoriali, per i quali la società a tutela dei loro acquisti metterà a disposizione 3 moduli per RESI che verranno elencati più avanti.


MODALITA’ PER L’ERSERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO


Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo  dell’Azienda mediante mail ad amministrazione@igoffice.it, lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata alla Società IGOFFICE S.r.l.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo all’Azienda entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene.
Il bene va restituito all’Azienda completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. 
Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola,  l’Azienda è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente.
In particolare,  l’Azienda procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene. spedito entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.
La merce oggetto del reso viaggia a spese e a responsabilità dell'acquirente, eventuali costi doganali sono sempre a carico dell'acquirente, tutte le spese per il rientro in sede dell'oggetto sono a carico dell'acquirente.
Le spese di spedizioni sostenute dal cliente per la merce resa sono rimborsabili solo ed esclusivamente in caso di errore accertato da parte di l’Azienda ed in nessun altro caso.
 l’Azienda ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso. Inoltre l'azienda mette a disposizione n° 3 moduli reso come di seguito elencati : Modulo reso prodotto difettoso - Modulo reso prodotto erroneamente ordinato - Modulo reso prodotti erroneamente spediti , che troverete nel sito o Vi verranno inviati a seconda del problema e procedura.

Procedure RESI per acquisti fatti da aziende, professionisti, commercianti, artigiani, P.A. Pubbliche Amministrazioni, Fondazioni, Assicurazioni, con scopi connessi ad attività imprenditoriali, la società IGOFFICE S.r.l. a tutela degli acquisti metterà a disposizione n° 3 moduli RESI con diverse causali e procedure, come di seguito elencati.

1) Reso prodotto/bene difettoso, il cliente è tenuto entro 48 ore data consegna del bene a comunicare via mail a reso@igoffice.it con allegate foto ed immagini il difetto riscontrato del bene. La società IGOFFICE S.r.l. risponderà alla mail entro 48 ore con l'apertura del sinistro comunicando tempi e modi della chiusura del sinistro. La società IGOFFICE S.r.l. ad esito positivo del riscontro del bene difettoso ed in merito alla garanzia del produttore effettuerà la sostituzione del bene comunicandolo al cliente attraverso la mail di chiusura e ringraziando il cliente per la collaborazione. La società si riserva la possibilità di non far rientrare il bene difettoso se l'importo dello stesso è inferiore ad e  10,00 + iva. Per GARANZIA del bene si fa espressamente diritto a termini e condizioni di GARANZIA dei produttori. 

2) Reso prodotto/bene erroneamente ordinato, il cliente è tenuto entro 48 ore data consegna del bene a comunicare via mail a reso@igoffice.it con allegate foto ed immagini il bene erroneamente ordinato. La società IGOFFICE S.r.l. risponderà alla mail entro 48 ore con l'apertura del sinistro per il materiale erroneamente ordinato. La società IGOFFICE S.r.l. accetterà la restituzione del bene solo a condizione che il bene venga restituito intatto nella forma e nell'imballo originario in quanto rientrerà in magazzino per essere rivenduto ad altri clienti. Le spese di trasporto per il rientro del bene saranno a carico del cliente. La società IGOFFICE s.r.l. a chiusura positiva del sinistro invierà una mail per accettazione del rientro del bene ringraziando il cliente per la collaborazione. 

3) Reso prodotto/bene erroneamente consegnato, il cliente è tenuto entro 48 ore data consegna del bene a comunicare via mail a reso@igoffice.it con allegate foto ed immagini il bene erroneamente consegnato. La società IGOFFICE S.r.l. risponderà alla mail entro 48 ore con l'apertura del sinistro per bene erroneamente consegnato, a chiusura del sinistro la società IGOFFICE S.r.l. invierà mail di chiusura e organizzerà il rientro del bene, a condizione che il bene sia integro nella forma e imballo come da consegna avvenuta ringraziando il cliente per la collaborazione. Le spese di trasporto per il rientro del bene erroneamente consegnato sono a carico della società IGOFFICE S.r.l.s. 

Condizioni per RESI:

A tutela dell'acquirente detto cliente e venditore detta società IGOFFICE S.r.l. per il buon esito positivo a chiusura delle 3 tipologie di resi come sopra menzionati si debbono verificare le seguenti condizioni:

    

-  alla consegna del bene, il cliente è tenuto a firmare ai corrieri la "RISERVA DI CONTROLLO", tale condizione permette alla società IGOFFICE S.r.l. a tutela del cliente ad aprire il sinistro come sopra menzionato nei 3 moduli dei RESI.

-  attivare la procedura del reso entro 2 giorni lavorativi data consegna del bene.

-  per il materiale acquistato arrivato danneggiato, deve essere applicata la procedura del "Modulo reso prodotto/bene difettoso" al punto 1) inserendo foto e immagini dell'imballo danneggiato; entro 48 ore data arrivo mail la società IGOFFICE S.r.l. aprirà il sinistro e organizzerà la sostituzione del bene danneggiato nei tempi e modi che verranno comunicati a patto che sia stata firmata al corriere la "RISERVA DI CONTROLLO".

      


CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA


In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene  l’Azienda si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente. In caso  di pagamento parziale sarà restituita al cliente la somma parziale versata.


RECLAMI


Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà inviare una mail. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.


Il logo IGOFFICE è un marchio registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico con numero di registrazione 302021000085085 , qualsiasi uso improprio del nostro marchio è punibile dalle leggi viegenti che regolano e proteggono il marchio IGOFFICE S.r.l.


LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE


Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il o derivante dal presente Contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di ROMA.